Il 6 Aprile 2014, a partire delle 10,30, si terrà nel comune di Vidracco il “Festival del risparmio energetico e delle energie rinnovabili”, evento realizzato con il sostegno della Provincia di Torino nell’ambito del progetto In.F.E.A “Accendi l’Energia”.
Decalogo del risparmio energetico
Vi chiediamo infine, così da perseguire un comportamento etico e sostenibile, di accedere alla pagina Facebook “Decalogo del risparmio energetico” dove è possibile visualizzare la proposta di decalogo per il progetto “Accendi l’energia”.
Condividete con noi modifiche, integrazioni e proposte, che si potranno far pervenire attraverso l’utilizzo del semplice comando “commenta” posizionato al di sotto del decalogo.
INFEA - Progetto "Accendi l'energia"
Il progetto INFEA “Accendi l’energia” si propone attraverso un’opera articolata di promozione, di informazione e di divulgazione di affrontare i temi del risparmio, della riduzione dell’inquinamento e della diffusione delle tecnologie ecocompatibili. In particolare l’attività di sensibilizzazione si pone come un percorso educativo con la finalità di avvicinare il mondo scolastico alla tematica del risparmio energetico, facendo emergere come le risorse energetiche siamo un elemento di attenzione sia dal punto di vista globale, sia locale.
Si stimoleranno dunque gli studenti e gli insegnanti a occuparsi più da vicino delle tematiche energetiche rendendole non più qualcosa di astratto, ma qualcosa di misurabile e facilmente concepibile.